Descrizione e Scopo
La misura finanzia una soluzione in grado di garantire l'interoperabilità agli uffici che dialogano con i servizi del catalogo SSU/SUAP (indipendentemente da quello che il comune utilizza per la gestione del SUAP. Soluzione che sarà integrata con tutte le componenti applicative in esercizio presso il comune.
Essendo presenti presso gli uffici comunali 2 soluzioni informatiche applicative coinvolte nella gestione degli uffici “enti terzi” sono state richieste nel progetto 2 componenti informatiche.
L’adeguamento del sistema informatico è un obbligo per legge.
Gli Enti Terzi sono chiamati ad adeguarsi alle Specifiche Tecniche per garantire l'interoperabilità dei sistemi informatici. Questo adeguamento è OBBLIGATORIO e necessario per assicurare che le comunicazioni e il trasferimento dei dati tra il SUAP e gli Enti Terzi avvengano in modo telematico e standardizzato. L'obiettivo è migliorare l'efficienza e la trasparenza dei procedimenti amministrativi, facilitando l'accesso ai servizi per cittadini, professionisti e imprese.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 2.2 - Sviluppo delle competenze tecniche, professionali, digitali e manageriali del personale del sistema sanitario
Intervento: 2.2.3 - Digitalizzazione delle procedure (SUAP & SUE)
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Erba
CUP: F31F25000470006
Importo Finanziato

Avanzamento del Progetto
Domanda di finanziamento ammessa il 1-4-2025. Inserimento CUP effettuato il 4-4-25 - template 2501002