Sacchetti biodegradabili: richiesta fornitura gratuita

Pubblicato il 9 agosto 2023 • Servizi

Tavernerio, 28 luglio 2023

Come richiedere gratuitamente i sacchetti biodegradabili ai centri di raccolta di Erba e Tavernerio

A partire dallo scorso mercoledì 26 luglio 2023 Service 24 Ambiente ha iniziato a distribuire gratuitamente, alle utenze domestiche, due rotoli di sacchetti biodegradabili da utilizzare per il conferimento dell'umido.

Al fine di agevolare il ritiro si ritiene opportuno fornire alcuni chiarimenti.

Come ritirare i sacchetti

I sacchetti potranno essere ritirati in autonomia in orario di apertura dei centri di raccolta utilizzando gli appositi distributori automatici.

Per il ritiro sarà necessario avere con sé la propria tessera sanitaria e scansionare, con l'apposito lettore, il codice a barre presente sul retro della stessa (rivolto verso l'alto). Il distributore erogherà automaticamente la fornitura spettante.

Dove si trovano i distributori

Come indicato, i distributori si trovano ai centri di raccolta di:

• Erba, nel capannone all'ingresso, posto in prossimità della sbarra di accesso al centro;
  • Tavernerio, in prossimità dell'ufficio guardiania.

Come accedere ai centri di raccolta per il solo ritiro dei sacchi

Gli utenti che volessero ritirare la propria fornitura senza tuttavia conferire rifiuti differenziati ai centri di raccolta dovranno accedere a piedi posteggiando la macchina al di fuori dei cancelli. Quanto precede al fine di evitare ingorghi e interferenze con i mezzi operativi presenti ai centri di raccolta.

Durata della fornitura e frequenza di richiesta

La fornitura, composta da 104 sacchetti divisi in 2 rotoli da 52 ha validità annuale; la fornitura per il prossimo anno sarà disponibile dal 2 gennaio 2024.

Utilizzo dei sacchetti

L'utilizzo dei sacchetti distribuiti da Service 24 Ambiente non è obbligatorio. Per il conferimento della frazione organica potranno essere utilizzati, infatti, anche altri sacchetti, purché biodegradabili.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://service24.co.it/