Seguici su
Cerca

Avviso a tutti i genitori di minori frequentanti servizi educativi 0-6 anni

Pubblicato il 20 aprile 2023 • Sociale

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 192 del 05/10/2022 è stato costituito il Coordinamento Pedagogico Territoriale dell'ambito di Erba che raggruppa tutti i servizi educativi 0-3 anni e le scuole dell’infanzia del distretto erbese, composto dai comuni di Albavilla, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Asso, Barni, Brenna, Caglio, Canzo, Caslino d’Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lambrugo Lasnigo, Longone al Segrino, Magreglio, Merone, Monguzzo, Orsenigo, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano, Valbrona, Veleso.

È così nata la ricerca-azione sui bisogni, in riferimento alla fatica di educare, condotta dalla cooperativa sociale “VIVAIO FAMIGLIA” e co-progettata con il Comune di Erba per assolvere alla richiesta Nazionale e poi Regionale di promuovere insieme attività di dialogo comunitario sul proprio coordinamento pedagogico territoriale dei servizi 0-6 anni (27 Comuni e 38 servizi 0-6). 

Da gennaio 2023 tutti i coordinatori e gli educatori dei servizi 0-6 anni del territorio erbese si stanno incontrando, sia in presenza che su uno spazio digitale predisposto da Vivaio Famiglia, e confrontando su diversi temi educativi; è stata effettuata una formazione comune a tutti gli operatori sui Bisogni Irrinunciabili dei Bambini.

Chiediamo ora a voi genitori la collaborazione nella prosecuzione di questo confronto e per farlo vi riportiamo qui di seguito i 3 PASSAGGI che dovrete effettuare (registrazione alla piattaforma; iscrizione al webinar; compilazione del questionario):

coordinamento_Page2

coordinamento_Page3coordinamento_Page4