Seguici su
Cerca

Nuovo regolamento comunale per lo svolgimento di attivita’ di volontariato civico

Pubblicato il 28 aprile 2023 • Comune

Con deliberazione C.C. n. 15 del 17/04/2023 è stato approvato il nuovo Regolamento comunale per lo svolgimento di volontariato civico.

Il Comune di Erba intende favorire la collaborazione con il singolo cittadino che voglia offrire il proprio tempo e le proprie competenze a favore della collettività e della città.

L’attività di volontariato sarà svolta prevalentemente nel Settore Tecnico, Culturale, Sociale o della Comunicazione, come meglio specificato nel Regolamento.

La domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno, le persone interessate a diventare volontari civici possono presentare la propria candidatura compilando il modulo di iscrizione

La candidatura, compilata e firmata, potrà essere inviata tramite pec all’indirizzo: comune.erba@pec.provincia.como.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Erba.

Periodicamente potranno essere pubblicati all’albo pretorio e sul sito web del Comune, avvisi pubblici per il coinvolgimento dei Volontari nello svolgimento di attività particolari rientranti negli ambiti indicati dall’Amministrazione Comunale.

I volontari ritenuti idonei verranno inseriti in un “Elenco dei volontari civici” e potranno essere contattati dal Comune di Erba per prestare la propria attività.

i documenti sono disponibili in formato cartaceo presso l’URP

ERBA REGOLAMENTO COMUNALE VOLONTARI

Allegato 208.04 KB formato pdf

Erba Modulo ISCRIZIONE ALL A

Allegato 131.04 KB formato pdf

Erba schema patto volontariato ALL B

Allegato 134.79 KB formato pdf