Avviso per interventi a sostegno delle famiglie volti al contenimento dell’emergenza abitativa, al mantenimento dell’alloggio in locazione

Pubblicato il 19 febbraio 2024 • Comune , Sociale

il Comune di Erba ha stanziato 30.000,00 euro da destinare al sostegno abitativo. Lo scopo degli interventi è quello di contenere e ridurre il fenomeno dell’emergenza abitativa a favore di nuclei familiari che si sono venuti a trovare in temporanea difficoltà. Le risorse verranno indirizzate esclusivamente ai cittadini erbesi, regolarmente residenti, che si
trovano o si sono venuti a trovare, in situazioni di difficoltà economica e precarietà abitativa.

A partire dal giorno 27/12/2023 le domande potranno essere presentate da parte del titolare del contratto di locazione o altro componente del nucleo familiare maggiorenne e residente stabilmente nell’unità immobiliare interessata. Le domande saranno raccolte in ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
La domanda di accesso al contributo deve essere presentata direttamente presso l’ufficio servizi sociali, viale Magni, 10 - Erba, previo appuntamento al n. 031.615540.

In allegato l'avviso integrale e i relativi moduli di richiesta

avviso emergenza abitativa e bollette

ALLEGATO A modulo richiesta contributo misura 1 - anziani

ALLEGATO B modulo richiesta contributo misura 2 - morosità incolpevole