Seguici su
Cerca

Comunicazione per i Cittadini britannici

Pubblicato il 15 gennaio 2021 • Anagrafe

Comunicazione per i Cittadini britannici e i loro familiari residenti nella Città di Erba.

I Cittadini britannici che risultano residenti nella città di Erba alla data del 31/12/2020 potranno richiedere presso la questura di residenza un documento in formato digitale sulla base di quanto previsto dall'Accordo di recesso tra Regno Unito e Unione Europea.

Per gli appuntamenti, ai sensi dell'accordo di recesso del Regno Unito ed Irlanda del Nord dall'Unione Europea e del decreto legislativo 06 febbraio 2007 n. 30, dovrà essere inoltrata personalmente dall'interessato una richiesta esclusivamente alla seguente casella di Posta Elettronica Certificata (no mail ordinaria):

immig.quest.co.regnounito@pecps.poliziadistato.it

 

 

allegando la seguente documentazione:

 - copia del passaporto;

 - copia dell'attestazione di iscrizione anagrafica;

 

per i familiari aventi cittadinanza diversa:

 

- documentazione attestante il grado di parentela rilasciato dal Paese estero di origine o di provenienza, che attesti la qualità di familiare del cittadino Britannico tradotto e legalizzato dalla competente Autorità Diplomatica o Consolare italiana nel paese di origine.

 

Nella richiesta di appuntamento dovrà essere comunicato l'indirizzo mail e il numero telefonico per la successiva convocazione a cura dell'Ufficio Immigrazione.