Sacchetti biodegradabili gratuiti per tutti i cittadini

Pubblicato il 26 luglio 2023 • Comune , Servizi

Ai centri di raccolta di Erba, Mariano Comense e Tavernerio è possibile ritirare gratuitamente una fornitura annuale di sacchetti biodegradabili da utilizzare per il conferimento dei rifiuti organici domestici (avanzi di cibo, fondi di caffè, ossa e lische di pesce, scarti di frutta e verdura, gusci di uova e frutta secca, tovaglioli di carta usati, ecc.).

I sacchetti potranno essere ritirati in autonomia, in orario di apertura dei centri (link ai centri di raccolta), utilizzando l’apposito distributore automatico.

Per ritirare la fornitura è necessario avere con sé la propria tessera sanitaria e scansionare, con l’apposito lettore, il codice a barre presente sul retro della stessa. Il distributore erogherà automaticamente la fornitura spettante, composta da 104 sacchetti divisi in 2 rotoli da 52.

I sacchetti potranno essere ritirati una volta all’anno, per i prossimi 7 anni.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Service24