Tabella diritti di segreteria

Pubblicato il 20 settembre 2023 • Comune

AVVISO DI RICOGNIZIONE E AGGIORNAMENTO DEI DIRITTI DI ISTRUTTORIA, DI SEGRETERIA E RIMBORSI PER SERVIZI/PRESTAZIONI DELL'AREA SERVIZI AL TERRITORIO – SETTORE SUAP, URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA

Si informa che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 174 del 11 settembre 2023, a seguito dell’istituzione dello Sportello Unico Telematico Integrato per l’Edilizia (SUE) e le Attività Produttive (SUAP), l’Amministrazione Comunale ha provveduto ad effettuare la ricognizione e l’aggiornamento dei diritti di istruttoria, di segreteria e rimborsi per servizi/prestazioni dell'Area Servizi al Territorio - Settore SUAP, urbanistica ed Edilizia privata.

La modifica, utile al fine di adeguare ed uniformare il sistema dei diritti amministrativi di istruttoria e segreteria, si è resa necessaria dall’innovato quadro normativo sopraggiunto per le procedure urbanistiche, edilizie, paesaggistiche, delle attività produttive e ambientali connesse ai procedimenti assegnati all'Area Servizi al Territorio - Settore SUAP, urbanistica, edilizia privata.

La variazione degli importi avrà decorrenza 1° ottobre 2023.

Si avvisa che, a decorrere da tale data, l’importo dei diritti amministrativi di istruttoria e segreteria dovrà essere corrisposto al momento di trasmissione della rispondente comunicazione, domanda, richiesta o segnalazione al sistema di protocollo dell’Ente. In caso di mancata trasmissione della ricevuta di pagamento il procedimento è da considerarsi immediatamente e automaticamente sospeso.

Si informa altresì che in caso di rigetto di un’istanza, di inefficacia dei titoli depositati, di richiesta di annullamento o di decadenza per mancata realizzazione dei lavori, l’importo dei diritti di segreteria deve comunque essere corrisposto in considerazione dell’avvenuta istruttoria della pratica.

La Tabella aggiornata dei diritti di segreteria è consultabile anche sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.erba.co.it - sezione PGT oppure direttamente dal sito www.impresainungiorno.gov.it

Tabella diritti di Segreteria dal 01-10-2023